[Samba-it] Cambio password non da windows...

Paolo Sala piviul at riminilug.it
Fri Nov 14 10:40:15 MST 2008

Marco Gaiarin scrisse il 14/11/2008 12:55
> Ecco. Sinceramente mi sfugge però sul perchè questo possa essere un
> problema, concordo con te che quello che manca realmente è l'idmap,
> ovvero pam_winbind comunica tramite SID e non con la login...

Sì però linux ha bisogno ha bisogno di uno uid numerico che non è il sid
di windows. Come lo crea? Quando fai il logon hai uno uid, quando
risolvi il nome con nsswitch ne hai un altro... questo non è bello.

La soluzione comunque è semplice. Prova a dare un'occhiata qua:
http://us1.samba.org/samba/docs/man/Samba-HOWTO-Collection/domain-member.html#id2566531

Ciao

Piviul