[Samba-it] Cambio password non da windows...

Paolo Sala piviul at riminilug.it
Wed Nov 12 02:04:11 MST 2008

Marco Gaiarin scrisse in data 12/11/2008 09:48:
> ...visto che sono ancora fermo qui, Aldo, ti chiedo un piacere: tu usi
> winbind anche per gli account, vero?
>
> Potresti descrivere il tuo setup funzionante? Grazie.

Anch'io utilizzo winbind per cambiare la password e non ho mai avuto
grossi problemi... a parte il fatto che con debian testing non vengono
risolti i gruppi locali nonostante abbia correttamente configurato
nsswitch.conf; ho anche aperto un bug report sembra in glibc:
http://bugs.debian.org/cgi-bin/bugreport.cgi?bug=491686. Questo è
piuttosto grave perché gli utenti del dominio non possono utilizzare CD,
pen drive, audio...

In smb.conf comunque ho lasciato winbind use default domain = no e in
/etc/pam.d/common-password ho soltanto:
> password   sufficient pam_winbind.so
> password   required   pam_unix.so nullok obscure min=4 max=8 md5

Sono un po' anche imbarazzato a dare consigli a te dal momento che
considero me un novello di samba e te un boss (subito dopo Simo). :-[

Ciao

Piviul