[Samba-it] Cambio password non da windows...

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Thu Nov 6 08:43:53 MST 2008

Mandi! Aldo Bortot
  In chel di` si favelave...

> Forse non ho capito bene il problema. Qui abbiamo configurato diversi
> Debian e Ubuntu come domain member server e non rilevo problemi sul
> cambio della password.
> Puoi chiarire meglio il problema?

Il problema è (era?) che:

1) ravanando in rete mi sembrava che pam_winbind non operasse in un
 contesto 'password', ma su questa cosa mi ha già smentito simo
(offlist)

2) speravo che fosse possibile farlo senza per forza far diventare il
 client un membro di dominio, ma sembra che questa sia una condizione
sine qua non.

Non ho ancora capito se devo avere samba (smbd e nmbd) e/o winbind in
esecuzione, o basta fare il join.

Vedo se riesco a fare qualche prova... ;-)))

--
dott. Marco Gaiarin				    GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                http://www.sv.lnf.it/

		Dona il 5 PER MILLE a LA NOSTRA FAMIGLIA!
	   http://www.lanostrafamiglia.it/chi_siamo/5xmille.php
	(cf 00307430132, categoria ONLUS oppure RICERCA SANITARIA)