[Samba-it] Vista + samba + quote

pigna lucap78 at interfree.it
Tue May 6 09:20:14 MDT 2008

Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiutino per un piccolo problema.

Ho un dominio samba 3.0.28-21 con vari client NT, 2K, XP e ora stò
provando Vista.

L'accesso al dominio,alle cartelle e i vari permessi sui file/cartelle per
il momento funzionano senza problemi però non mi funziona correttamente la
visualizzazione dello spazio disponibile sul server.

Sul server ho 2 partizioni, la home per le cartelle degli utenti e la w1
per le cartelle degli uffici; su queste partizioni ho attivato le quote:
nelle cartelle degli utenti assegno una quota per utente, mentre nelle
cartelle degli uffici assegno una quota per gruppo.

Il problema riguarda le quote sulla cartella home dell'utente per il
client vista: in gestione risorse visualizzo la cartella dell'ufficio con
lo spazio disponibile corretto (in base alla quota), mentre sembra che
ignori la quota dell'utente e mi fà vedere tutto lo spazio su disco
disponibile. ma il problema non è solo nella visualizzazione ma anche
nella gestione poichè l'utente riesce a creare dei file anche al
superamento della quota.

Sul server ho settato le quote con i comandi setquota -u .... per gli
utenti e setquota -g ... per le cartelle degli uffici.

Sui client NT,2K e XP la gestione delle quote invece è corretta.

Suggerimenti?