[Samba-it] Ancora check password script...

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Tue Mar 25 11:16:49 MDT 2008

Mandi! simo
  In chel di` si favelave...

> Si il cambio password avviene solo sul PDC che e' l'unico che puo'
> scrivere sul SAM.

Ottimo, grazie.

> Tecnicamente e' possibile, ma poi ci vuole quelcuno che lo faccia e che
> mantenga questa feature. Uno degli ostacoli e' che non c'e' modo di
> ritornare messaggi appropriati all'utente (tipo: "la password fa schifo
> e scade domani", o "il punteggio complessita' della password e' 3,
> riprova e sarai piu' fortunato"), per cui questa 'feature' risulterebbe
> in un po' di confusione per l'utente.

Si, infatti l'idea è quella di gestire la comunicazione con l'email. ;)

> Nel tuo caso, a meno che non ti serva proprio di fare il cambio password
> dal pannello di windows potrebbe anche avere senso disabilitare il
> cambio password via client windows (ritornando sempre error via check
> password script per esempio) e forzare gli utenti ad usare, che so, una
> pagina web con autenticazione NTLM (ovvero sempre via samba) che poi
> faccia il cambio password come piu' ti piace :-)

Vero anche questo. E tra l'altro sarebbe anche una soluzione più pulita
in un ambiente misto.

Bah, io ormai mi sono incaponito e perseguo la mia strada, anche perchè
poi buona parte de 'codice' può essere riutilizzato.

> Chi ti dice che sono un uomo?

Grazie. ;)

--
dott. Marco Gaiarin				    GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                http://www.sv.lnf.it/