[Samba-it] Problema join Samba domain member server su PDC Samba

gianni mazzini maxione4 at yahoo.it
Sun Mar 16 13:14:25 MDT 2008

Sono riuscito a dare il join al dominio.

Usando il comando smbldap-useradd -w virtual-gdm$ non riuscivo poi a fare net rpc password e quindi net rpc oldjoin.
Ho creato l' account macchina smbldap-useradd, poi tramite phpLDAPadmin ho aggiunto l' attributo sambaNTPassword e l' ho impostato a virtual-gdm (automaticamente viene convertito in md4).
Infine dal client ho dato net rpc oldjoin.

Però rimane il problema che la creazione on-the-fly non mi funziona.