[Samba-it] Ancora check password script...

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Thu Mar 13 11:39:43 MDT 2008

Sto ancora ripensando al mio sistema che usa 'check password script'
per valutare la bontà della password e non per dare una risposta si/no.

Il problema è che check password script non espande nessuna variabile
in particolare %u, e quindi non si riesce a sapere che utente sta
cambiando la pass (essenziale se si vuole accettare la pass, ma magari
accorciarne la durata in base al punteggio).

Simo, mi chiedevo: se dallo script risalissi al PPID (Parent Pid),
quindi sperabilmente al processo samba che ha chiamato lo script,
potrei con un `smbstatus | grep <ppid>` ottenere l'utente che sta
cambiando password?
O per cambiare la pass viene istanziato un processo samba a se che non
risulta in smbstatus?

Grazie.

--
dott. Marco Gaiarin				    GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                http://www.sv.lnf.it/