[Samba-it] Samba + Vista SP1

Ros nostradamus at libero.it
Mon Jun 9 04:14:03 MDT 2008

Ciao a tutti,
mentre i client XP si aggiungono correttamente al dominio, con Vista SP1 (e samba 3.0.22 + openldap 2.3.24) ho seri problemi. Al momento del join, non mi crea il machine account e l'operazione non va a buon fine: l'errore e': "Durante il tentativo di aggiungere il computer al dominio XXX, si è verificato il seguente errore: Errore durante l'accesso: nome utente sconosciuto o password non valida", eppure e' corretta, tanto che dai client windows tutto fila liscio.

Ho anche impostato il livello di autenticazione in LM+NTLM e NTLMv2 se negoziata, poi anche con quello solo LM+NTLM, ma senza successo.

E' un problema risolto con le versioni successive (3.0.30)? O devo cercare da qualche altra parte?

Grazie a tutti
RR