[Samba-it] Log di ldap

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Wed Jul 9 08:26:14 MDT 2008

Mandi! Davide Barbaria
  In chel di` si favelave...

> Perdonate la mia crisi di memoria, ma ho un server samba+ldap come PDC perfettamente funzionante, solo che al boot della macchina vedo scorrere diversi messaggi del tipo "couldn't contact ldap". Siccome non ritrovo questi msg nei sui consueti log di sistema, potreste illuminarmi su dove posso trovare i log scritti da LDAP?

...quei messaggi non sono di openldap, ma normalmente di molti
programmi quando vanno ad usare la libc, il servizio NSS, per la
risoluzione dei nomi degli account, mappati in LDAP, prima che il
servizio LDAP sia effettivamente partito.

Dovrebbero finire nei log, strano che tu non li trovi... da me (debian,
ubuntu) finiscono in /var/log/syslog ad esempio.

Sono ad ogni modo assolutamente normali, e dovresti vederne di simili
anche in fase di shutdown, ovviamente dopo che il servizio openldap è
stato spento.

--
dott. Marco Gaiarin				    GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                http://www.sv.lnf.it/

		Dona il 5 PER MILLE a LA NOSTRA FAMIGLIA!
	   http://www.lanostrafamiglia.it/chi_siamo/5xmille.php
	(cf 00307430132, categoria ONLUS oppure RICERCA SANITARIA)