[Samba-it] SAMBA 3 , join windows 2003 AD.

simo simo.sorce at xsec.it
Thu Jan 31 11:38:45 MST 2008

On Tue, 2008-01-29 at 06:45 -0800, Sam wrote:
> Ciao a tutti , vorrei avere delle info circa la fattibilità del
> seguente progetto :
>
> - Windows 2003 R2 con Identity Manager for UNIX e un unico dominio AD;
> - File Server Linux Suse 10.2 con Samba 3.28 .
>
> Obiettivi:
>
> - Join del dominio AD
> - Centralizzazione degli utenti Samba su AD creando una corrispondenza
> esatta
>   UID <-> SID , replicabile pari pari anche su un'altro fileserver
> Linux.
> - Gestione su Linux delle ACL per gli accessi a files e directory.

> [...]

Si e' possibile, usando idmap_ad per il mapping su AD e winbindd per
fornire gli utenti al sistema.

Per aggiungere uid/gid alla creazione degli utenti c'e' un plugin per la
MMC he normalmente viene usato per la gestione di domini NIS/export NFS.
Non e' installato di default.

Vedi la documentazione su samba.org per quanto riguarda samba.