[Samba-it] add machine script e sambaSAMAccount [RISOLTO]

Fabio Marcone fabio.marcone at duet.it
Thu Jan 31 09:23:43 MST 2008

grazie a tutti per le risposte.

Il problema era nato dal fatto che facendo il join di una macchina da
windows, mi andava in errore e trovavo il ldap l'entry relativa alla
macchina senza gli attributi sambaSAMAccount.

ora ho risolto: il problema era dovuto alla configurazione di
/etc/ldap.conf che conteneva:
nss_base_passwd                ou=People,dc=duet,dc=it?one
nss_base_shadow                ou=People,dc=duet,dc=it?one
nss_base_group         ou=Groups,dc=duet,dc=it?one
nss_base_hosts         ou=Computers,dc=duet,dc=it?one

commentando tali parametri (come ho letto su qualche forum) il problema
si è risolto.

non capisco perchè, a che servono tali parametri?

Grazie,
Fabio