[Samba-it] add machine script e sambaSAMAccount

Fabio Marcone fabio.marcone at duet.it
Thu Jan 31 08:27:34 MST 2008

ciao a tutti,
sto installando un pdc samba+ldap su centos 5 e si verifica un problema
che non mi era mai capitato (con debian).

ecco cosa succede:
# smbldap-useradd -w pluto4
# smbldap-usershow  pluto4$
dn: uid=pluto4$,ou=Computers,dc=duet,dc=it
objectClass: top,account,posixAccount
cn: pluto4$
uid: pluto4$
uidNumber: 527
gidNumber: 231
homeDirectory: /dev/null
loginShell: /bin/false
gecos: Computer

come potete notare mancano tutti gli attributi di sambaSAMAccount e
questo comporta l'impossiibilità di fare il join al dominio di una
macchina windows.

a qualcuno è mai capitato?

ovviamente ho googlato molto ma senza trovare una soluzione.

Grazie,
Fabio

--

Dott. Fabio Marcone

2T srl
Telefono	                        +39 - 0871- 540154
Fax		                        +39 - 0871- 571594
Email	                           	fabio.marcone(AT)duet.it
Indirizzo				Viale B. Croce 573
                                        66013 Chieti Scalo (CH)
GNU/Linux registered user  		#400424