[Samba-it] problemi con il sid del dominio

Massimo Mancini mmancini at iol.it
Thu Jan 24 20:48:45 MST 2008

> altre idee?

qualcuna, ad esempio:

1. tentativo di correggere le voci errate via ldapmodify

2. esportazione (slapcat) del db ldap, correzione via editor, azzeramento
del db e reimportazione

3. reinstallare slapd previo --purge e cancellazione manuale di
/var/lib/ldap

ho anche degli script per automatizzare le operazioni di cui sopra.
Questo perchè, come t'ho già detto, è un problema che abbiamo riscontrato
più di una volta e riusciamo il più delle volte o a evitare del tutto o
comunque a correggere.

Ma si tratta di una prima installazione di ldap o hai già un sacco di
utenti? e quindi ti fai tutti gli scrupoli possibili?

Inoltre, se la cosa è possibile, mi piacerebbe vedere il file ldif del tuo db
ldap, quanto meno le entry relative a tutti i sambaDomainName che ti ritrovi
e a perlomeno un utente.

Altra domanda: come risolvi l'account amministrativo ldap e l'amministratore
del dominio samba?

max

PS.
su www.reteisi.org trovi la doc del nostro lavoro il cui risultato
principale è la completa e automatica (quasi sempre ;-))) installazione di
un PDC ldap+samba.