[Samba-it] problemi con il sid del dominio

Massimo Mancini mmancini at iol.it
Thu Jan 24 09:09:43 MST 2008

> > ottieni lo stesso sid?
>
> no, sono differenti. perchè?

beh! pur avendolo osservato quasi sempre non l'abbiamo ancora capito e la
cosa forse è alla base di un sacco di problemi riconducibili ai SID. Io
aggiro la cosa come ti spiego qui sotto... ;-)

Fai questa prova

1. salva l'albero ldap (cp -a /var/lib/ldap dove_ti_pare - scusami se ti
dico una cosa per te ovvia)

2. equalizza i sid con i comandi
	net setlocalsid SID
	net setdomainlocalsid SID

il SID deve essere quello giusto (dominio e pdc stesso sid)
ottieni ancora i malfuzionamenti osservati?

> mi restituisce 3 entry (derivanti dalle varie prove): due hanno lo
> stesso sid, l'altra ha sid differente.

non dovresti avere due entry sambaDomainName con lo stesso nome (anzi la
cosa non dovrebbe proprio accadere). Non c'e' problema invece ad avere più
domini sullo stesso ldap.

> non capisco come mai c'è traccia di un sid che non ho impostato io.

qui vale il boh! dell'inizio.

max

PS.
ho dato per scontato che usi i smbldap-tools e che il SID giusto sia quello
che hai definito in /etc/smbldap-tools/smbldap.conf