[Samba-it] Re: Roaming profiles con diversi sistemi operativi

Marco De Vitis starless at spin.it
Fri Jan 18 14:56:30 MST 2008

Il 16/01/2008 14:34, shacky ha scritto:

> Vorrei attivare i roaming profiles, ma mi viene il dubbio che la
> presenza dei client Windows 2000 dia un po' di problemi nel momento in
> cui un utente si sposta tra computer con diverse versioni di Windows.

Io ti posso dire che passo continuamente da Win2000 a WinXP Pro in un
ufficio presso cui lavoro, per gestire le varie macchine, e gli unici
problemi che ho notato - e che ricordo ora - sono:

1. la perdita delle impostazioni dei suoni di Windows;
2. il fatto che alcuni programmi Microsoft presenti solo in XP, come IE7
o WMP11, ogni volta che torno su XP dopo essere stato sul 2000 mi
trattano come se fosse la prima volta che li uso, chiedendomi le
impostazioni iniziali.

Quindi problemi trascurabili.
Certo bisogna dire che gli utonti sono sempre più bravi di noi a
incontrare problemi, quindi chissà cosa succederebbe se ad alternare fra
2000 e XP non fossi io ma un utonto ;).

--
Ciao,
   Marco.