[Samba-it] Roaming profiles con diversi sistemi operativi

shacky shacky83 at gmail.com
Wed Jan 16 06:34:57 MST 2008

Ciao a tutti.

Ho una rete con un server Samba come PDC e la maggior parte dei client
con Windows XP Professional. All'interno della rete, però, ci sono un
paio di client con Windows 2000 Professional.
Vorrei attivare i roaming profiles, ma mi viene il dubbio che la
presenza dei client Windows 2000 dia un po' di problemi nel momento in
cui un utente si sposta tra computer con diverse versioni di Windows.

A questo punto chiedo quale sia la soluzione.
E' possibile creare differenti profili per lo stesso utente a seconda
del sistema operativo utilizzato? Uno stesso utente ha due profili,
uno che viene usato dai client con Windows XP Professional e l'altro
da quelli con Windows 2000 Professional.
Oppure è possibile disabilitare i roaming profiles solo per i client
con Windows 2000 Professional?

Grazie mille per l'aiuto!
Ciao.