[Samba-it] samba 3.0.28 problemi passwd al primo logon?

Davide Barbaria davide.barbaria at itcserasmo.it
Thu Jan 10 15:49:46 MST 2008

Ciao a tutti,
ho configurato un pdc con samba 3.0.28+ldap. Dalla versione 3.0.21 ero
abituato a gestire gli utenti tramite usrmgr e ricordo che appena
inserivo l'utente, era obbligatorio spuntare l'opzione cambio passwd al
primo login (e funzionava realmente). Con questo server sembra che se ne
sbatti della possibilità di poter cambiare la passwd al primo login; o
meglio:
1) creo utente
2) mi loggo
3) lo richiamo poi da usrmgr e reinserisco la spunta su cambio passwd al
primo accesso
4) mi riloggo
e la richiesta di cambio avviene.
Mi potreste illuminare o devo rassegnarmi ad usare i comandi da consolle?