[Samba-it] PDC + LDAP sono l'unico che non ci riesce ?

emaaaa emaaaa at gmail.com
Mon Feb 11 04:04:27 MST 2008

Ciao,

nss è correttamente configurato? Ubuntu utilizza un sistema scriptabile
> di gestione di nss ora...
>
> Prova a dare:
>
>         getent passwd Administrator
>
> e dimmi che torna.

Questo è l'output:
Administrator:x:0:513:Admin:/home/Administrator:/bin/bash

Anche io credo che sia nss, poichè se lascio il file /etc/nsswitch.conf
(unico file nss da modificare, giusto?) adatto all'auth anche su ldap, al
prossimo riavvio del server se tento di loggarmi da console o da ssh rimane
in attesa dopo aver digitato la psw e poi va in timeout. Devo riavviare da
cd, aprire una shell e modificare nuovamente nsswitch.conf . Fatto ciò tutto
parte regolarmente.

Grazie ancora,
Emanuele