R: [Samba-it] System Policy, XPsp2, ...]

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Thu Feb 7 04:47:26 MST 2008

Mandi! Simone Vivoli
  In chel di` si favelave...

> I file adm li ho modificati come da documento:
> http://support.microsoft.com/kb/910203/en-us

...e non si capisce molto, ma come me vedo che anche tu lo hai
interpretato come 'togliere tutto quello che c'è tra '#ifdef version
<= 2 ... #endif compresi', ovvero togliere tutta la prima parte
'dummy'.
Io ho anche dovuto correggere un altro errore di una stringa che era a
='' e non veniva accettata, ci ho messo uno spazio.

> La documentazione per l'implementazione l'ho trovata su
> http://www.pcc-services.com/custom_poledit.html

...quindi anche tu usi il poledit.exe dal service pack 4 di windows
2000?
Una cosa che non mi è chiara è su quale versione di poledit è meglio
usare...

> Credo che le nt4 policy non siano più supportate, qualcuno conosce un modo
> alternativo di abilitare l'utilizzo delle nt4 policy?

No, e sinceramente non mi stupirebbe se M$ le avesse abbandonate.

Ma a quanto ho capito Vista supporta più di un 'Local Group Policy Object'
(in XP ce n'è uno solo è si chiama apunto 'Local'), magari il
comportamento è emulabile in qualche maniera creando su una macchina di
test delle LGPO e poi copiandole in giro, vedi anche:

	http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;EN-US;274478

(per XP).

--
dott. Marco Gaiarin				    GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                http://www.sv.lnf.it/