[Samba-it] Dubbi su wins

Pol Hallen sambait1 at fuckaround.org
Sun Dec 28 14:43:48 MST 2008

'sera a tutti :-)

Ho una piccola lan con un server samba principale che fa da file server, una
dozzina di client linux con samba attivo e una decina di client windows.

In win da risorse di rete vedo correttamente ogni pc, quando pero' clicco per
accedervi mi appare il messaggio "impossibile accedere a \\Test. L'utente
potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria.." mentre se digito l'ip
di quel computer (\\192.168.1.20) mi permette di loggarmi.

Che tipo di configurazione dovrei adottare? E' un problema di mancanza del
server wins?

qualcuno mi puo' spiegare come risolvere?
Grazie!

 Pol