[Samba-it] Re: caratteri non consentiti ":" e "@" in nome folder

Marco De Vitis starless at spin.it
Fri Aug 8 17:09:39 MDT 2008

Il 7-08-2008 12:51, Andrea Dinale ha scritto:

> La versione che installata in quel server è la
> mail:~# smbd -V
> Version 3.0.23d
>
> Questo è il pezzo di manpage relativo:
>
>       mangled map (S)

Già, in effetti ora lo vedo anche sul mio server con la 3.0.24, ma prima
per comodità ero andato a vedere la versione sul web
(<http://us6.samba.org/samba/docs/man/manpages-3/smb.conf.5.html>) e lì
non c'è. Strano.

> Ottimo grazie, ho risolto :-) ... "mangled names = yes" era per default,
> ed era lui a trasformare i nomi delle folder in formato dos quando

Vedo che in realtà non hai risolto, e in effetti ora capisco che l'unica
soluzione che ti stavo proponendo io era quella che già usavi prima
:)... cioè: l'unico modo per far vedere ai Mac delle cartelle che hanno
":" nel nome è lasciar fare a Samba l'orrenda trasformazione pensata per
il DOS, ma era proprio quella che stava già facendo, essendo l'opzione
attiva di default.

Non è detto però che con NFS o altro funzioni, no? Voglio dire: se OSX
non può leggere cartelle con ":" nel nome, questo sarà sempre vero,
indipendentemente dal protocollo usato. O con NFS ci sono altri metodi
per aggirare l'ostacolo?

--
Ciao,
   Marco.