[gaio at sv.lnf.it: Re: [Samba-it] Ancora check password script...]

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Mon Apr 21 10:03:57 MDT 2008

Simo, sai rispondermi a questa email che ho mandato in lista?

Grazie.

----- Forwarded message from Marco Gaiarin <gaio at sv.lnf.it> -----
From: Marco Gaiarin <gaio at sv.lnf.it>
Date: Mon, 14 Apr 2008 10:07:51 +0200
To: samba-it at xsec.it
Subject: Re: [Samba-it] Ancora check password script...
	autolearn=ham version=3.2.3

Scrivevo:

> Bah, io ormai mi sono incaponito e perseguo la mia strada, anche perchè
> poi buona parte de 'codice' può essere riutilizzato.

...a tempo perso to raffinando l'infrastruttura, e ora mi sono bloccato
su un problema.

Alcune volte, ma non poche, a naso il 50%, il ppid dello script 'check
password script' è un processo smbd (faccio un dump di ps aux per
verificarlo, ma di per se è anche ovvio, ci sono dentro! ;) ma non
risulta nell'elenco dei processi se faccio un 'smbstatus -p' (e quindi
non riesco a beccare l'utente).

Quale potrebbe essere la condizione per cui questo processo non è
elencato? Posso fare qualcosa? Poi, perchè qualche volta si e qualche
volta no?

Ho anche visto che se eseguo:

	smbcontrol <PID> pool-usage

ottengo una miriade di informazoni interessanti, ma ho anche visto che
se lo lancio contro un processo non-samba, me lo ammazza, quindi non
sono molto della quale a usarlo dentro degli script.

Esiste qualcosa di simile ma non così invasivo? ;-)

--
dott. Marco Gaiarin				    GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                http://www.sv.lnf.it/

----- End forwarded message -----

--
[...]

		Dona il 5 PER MILLE a LA NOSTRA FAMIGLIA!
	   http://www.lanostrafamiglia.it/chi_siamo/5xmille.php
	(cf 00307430132, categoria ONLUS oppure RICERCA SANITARIA)