[Samba-it] errore nel join di una macchina

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Fri Apr 4 02:25:03 MDT 2008

Mandi! Fabio Marcone
  In chel di` si favelave...

> non so che pesci prendere.

A questo punto manco io. ;(

Quello che a me succedeva era:

1) tentativo di join falliscono, nel senso che smbldap-useradd -w fa il
 suo lavoro di aggiungere la entry posix, ma poi samba fallisce
l'aggiunta dei dati samba.

2) tamponavo aggiungendo a mano i dati samba con smbpasswd -m

3) il problema mi si risolveva alla prima aggiunta di un utente
 (non-macchina) con smbldap-useradd, per cui ho dato la colpa ai
'contatori'.

Sempre fatto prove in fretta, con il fiato sul collo, e sicuramente
non ho tempo e voglia di mettere su un dominio di test per provare. ;(

--
dott. Marco Gaiarin				    GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                http://www.sv.lnf.it/