[Samba-it] Binari 3.0.24 e problemi nmbd

fede fede at powerlinux.it
Thu Sep 20 09:22:01 MDT 2007

simo ha scritto, il 20/09/2007 16:39:

> Il "problema" sembra che sia che Jermey ha introdotto questa cosa
> intenzionalmente. E' praticamente il comportamento che ha anche Windows,
> e sembra che la modifica sia richiesta dal client a cui noi
> semplicemente rispondiamo.
> Questo cambiamento e' stato introdotto dopo aver verificato che Excel
> nuovo necessita questo comportamento per funzionare correttamente.
>
> Io penso che con inherit ACLs = no dovremmo evitare ma Jeremy mi ha
> promesso una spiegazione pubblica, ora e' in viaggio, am al massimo
> sett. prox. ne parlero' nuovamente con lui vis-a-vis e vediamo come
> [...]
Ma allora non capisco una cosa, per risolvere il problema del nuovo
excel si è sacrificata al gestione delle acl da windows, e
"ufficialmente" l'unico modo per gestire correttamente la mappatura
dell'"inherit" è setfacl? mi suona un po' strano...

> Se al momento tu dipendi dal comportamento della 3.0.24 ti consigli un
> downgrade, finche' la questione non e' risolta in un modo o nell'altro.
>
> Simo.

Potresti gentilmente indicarmi dove trovare i deb ufficiali della 3.0.24?
Io sono solo riuscito a trovare quelli di Sernet e sto avendo seri
problemi con nmbd:

In pratica dopo qualche ora di attività non riesce più a risolvere i
nomi dal DNS e nemmeno quelli inseriti in /etc/hosts o
/etc/samba/lmhosts. Nei log vedo solo un bel:

 wins_process_name_query: name query for name NOMEHOST<00> returning DNS
fail.

si tratta forse di un baco noto?

Scusa se approfitto troppo, ma sono un po nella c***a al momento...

Federico