[Samba-it] Flag Eredita ACL non funziona - 3.0.25c

Paolo Sala piviul at riminilug.it
Mon Sep 3 06:46:51 MDT 2007

Federico Bertola scrisse in data 03/09/2007 12:46:
> Grazie per la pronta risposta, ma già che ci sei, dove trovo i deb "di
> simo" della 3.0.24 per Sarge?? (tra i pacchetti backports c'é la 3.0.23c)

Sono quelli sul sito ufficiale di samba. Comunque se li vuoi prendere
direttamente dagli stati uniti:
deb http://us5.samba.org/ftp/Binary_Packages/Debian sarge samba

oppure il mirror italiano:
deb http://it.samba.org/ftp/Binary_Packages/Debian sarge samba

> PS: cmq mi sembrava di aver letto un consiglio proprio di Simo che
> invitava tutti a passare alla 3.0.25c perché risolveva diversi problemi di
> vario tipo...

Da quel che ho letto, nella 3.0.25 è stato rimaneggiato pesantemente
winbind per fare in modo che samba si comporti sempre più come windows
(così almeno ribadisco ho letto). Forse adesso samba assomiglia a
windows anche troppo dal momento che winbind non va più!!! :-))

Comunque non so, vedi tu. Io ho sarge con la 3.0.24, utilizzo le acl e
non ho riscontrato i problemi che hai segnalato.

Ciao

Piviul