[Samba-it] Utenti con diritti di Administrator

simo simo.sorce at xsec.it
Tue Oct 30 00:21:15 MDT 2007

On Tue, 2007-10-30 at 01:48 +0100, shacky wrote:
> Ciao a tutti.
>
> Sul mio nuovo PDC Samba 3.0.24 non riesco a configurare gli utenti con
> i diritti di amministratore del dominio.
> Ho usato il comando "net groupmap add ntgroup="Domain Admins"
> unixgroup=admin" e ho aggiunto due utenti (root e il mio utente) al
> gruppo admin sul PDC, ma nonostante ciò questi due utenti non vengono
> ancora riconosciuti come amministratori.
>
> Dove sto sbagliando?

Dipende da cosa intendi per amministratori, aggiungi gli utenti al
gruppo BUILTIN/Administrator se vuoi di default tutta una serie di
privilegi a vedi anche il comando net rights.

Se invece intendi le macchine client, ricorda che devi usare il SID
giusto per i Domain Admins e che devi fare login daccapo sul client.