[Samba-it] Visualizzazione share

Natale Tarantino natale.tarantino at arccap.it
Mon Oct 29 01:40:24 MDT 2007

Salve,
Spiego le condizioni operative
Samba 3.0.10-1.4E.9 backend Ldap su centos 4.4

Condivisioni : \\share\nomegruppo1
                     \\share\nomegruppo2
                     \\share\nomegruppo3
etc.
dove nomegruppo è descrittivo, ad es. personale, economato e deve
esserlo per non confondere i miei "utonti".
Lo script di logon mappa ad ogni utente le share dei nomegruppo cui
appartiene.

Problema:
Se nomegruppo cambia ( succede abbastanza frequentemente ) gli utenti si
trovano con tutti i link interrotti.
Mi servirebbe un sistema per  mantenere  inalterato il  nome della share
sul filesystem mostrandone uno di comodo  agli  utenti.
Es.

Utente:  Pippo  gruppo: economato Unità di rete : X ( economato su
\\server\share\)
Economato diventa Servizi
Vorrei ottenere:
Utente: Pippo  gruppo: servizi         Unità di rete : X(servizi su
\\server\share\)
continuando a puntare su \\server\share\economato
Cioè qualcosa del tipo Share As (quello che voglio far vedere).

Nel caso sia utile allego lo script che mappa le unità:

@echo off
set unita=xywvu
for /F "usebackq tokens=2 delims=*" %%i IN (`net user %username%
/domain`) DO call :mappa %%i
goto fine
:mappa
set percorso=\\server\share\%1