[Samba-it] check password script: ideona?

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Thu Oct 11 10:37:14 MDT 2007

Mandi! Marco Gaiarin
  In chel di` si favelave...

> Credo che riscriverò leggermente crackcheck.c, e ci farò sopra un
> bel wrapper shell/perl.

Uffa, non mi ricordo nulla di C, che fatica per due righe di codice...

Resta un problema. E anche grosso.

'check password script' non espande %u, e quindi io eseguo lo script ma
non ho modo di sapere per che utente è stato eseguito. ;(
Ho provato anche ad eseguire qualche test ma credo che proprio non ci
sia modo.

Il problema è che io non voglio rifiutare la password, ma
sostanzialmente loggare l'evento e processarlo a posteriori accettando
qualsiasi password in prima istanza.
Mettendo  un '>' riesco a redirezionare l'output su un file, ma non
avendo nessun riferimento all'utente, ovviamente non so che farmene...
;-(((

Esiste un modo alternativo, contando che usando backend LDAP ho ldap
password sync = yes e che quindi non uso programmi esterni per settare
la password?

Grazie.

--
dott. Marco Gaiarin				    GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                http://www.sv.lnf.it/