[Samba-it] usrmgr.exe e samba 3.0.24

fede fede at powerlinux.it
Wed Oct 3 08:22:46 MDT 2007

Sto cercando di adattarmi a questa versione, con varie piroette, in
qualche modo sono riuscito ad aggirare anche alcuni problemi di wins
usando wins4 ma ho rilevato anche alcuni problemi con UserManager.

A parte che ogni tanto si "inchiocca" con un simpaticissimo errore
riguardo un certo "STUN" che posso anche sopportare, non riesco più a
fare operazioni "multiple" sui membri di un gruppo, se cerco di togliere
o aggiungere utenti devo farlo "uno alla volta".

L'errore che mi mostra il simpatico win$oz è del tipo:

Errore durante la modifica delle proprietà del gruppo globale "XYZ"
                               ACCESSO NEGATO

oppure:

Errore durante la modifica delle proprietà del gruppo globale "XYZ"
                   Impossibile trovare il nome gruppo
    Impossibile modificare o visualizzare le proprietà ora

Capita anche ad altri o forse potrebbe essere legato a nscd? Ultimamente
infatti noto che anche listando files e cartelle non mi risolve sempre
gids e uids, li vedo tutti se ripeto il listing una seconda volta... il
resto sembra funzionare quindi non mi sono preoccupato molto.

PS:  si tratta sempre del solito PDC + Ldap migrato ultimamente  3.0.14
-> 3.0.25 -> 3.0.24 sempre con sarge+backports

Grazie