[Samba-it] distribuire software in un dominio.

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Wed Oct 3 04:36:45 MDT 2007

Mandi! Mauro Sanna
  In chel di` si favelave...

[stiamo un po' abusando della lista, parlando esplicitamente di WPKG,
ma credo che il tema sia di interesse generale.]

> Ti secca se ti chiedo di guidarmi?
> Ho il fiato sul collo del capo e se non risolvo in tempi brevi mi
> sostituisce il server con un winsozz.

'fiato sul colllo' e 'sistema di deploy' non sono cosa compatibili: per
quanto WPKG sia 'elementare' nel suo funzionamento, mettere in piedi il
sistema è discretamente incasinato ma soprattutto è discretamente
critico. ;)
Diciamo che se vuoi puoi prendere tempo avvisando il 'capo' che il
deploy tramite GPO di dominii AD funziona solo con installer MSI,
mentre WPKG è un sistema generico ed iperconfigurabile con cui puoi
fare veramente tutto.

> Il client lo devo installare a mano sulle singole workstations?

Si, anche se puo usare qualche forma di esecuzione remota... nel senso
che non devi girarti fisicamente tutte le macchine.
Io avevo preparato uno script di 'boot' che usava WPKG per installare
se stesso (si sa che la ricorsione è il nirvana delle seghe mentali di
un informatico...).

Ad ogni modo per quanto riguarda la teoria allego una presentazione
(teorica) di WPKG che ho fatto a giugno ai colleghi, per la pratica
potrei anche passarti il mio 'server WPKG', che è però intriso fino
all'osso di scelte personali, magari anche discutibili.

--
dott. Marco Gaiarin				    GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                http://www.sv.lnf.it/