[Samba-it] sambaProfilePath in ldap

Sandro Dentella sandro at e-den.it
Wed Nov 28 04:01:42 MST 2007

On Tue, Nov 27, 2007 at 08:18:18PM +0100, Sandro Dentella wrote:
> nella versione 3.0.14 di samba era possibile mettere sambaProfilePath gli
> attributi contenenti i carattere % che poi venivano espansi come nel file
> smb.conf quindi \\%L\%U\.profile\%a veniva interpretato correttamente.
>
> Con il passaggio alla 3.0.23 questo non è più vero. Se lascio quei valori in
> ldap il risultato è che windows non trova il profilo e lamenta che non trova
> la share \\%L\U\.profile\%a
>
> Non ho trovato nella documentazione menzione al fatto che sia o meno
> accettata la sintassi con % anche in ldap? Se è vero che non si può usare
> [...]

Leggo ora su un howto samba+ldap
http://www.unav.es/cti/ldap-smb/ldap-smb-3-howto.html

   You can't use the normal variable substitution in the LDAP directory.
   I'm not sure why, but I haven't been able to get it to work properly.

E` possibile avere una risposta certa?
Qualcuno è riuscito ad usare la sostituzione di variabile in ldap?

Se non differenzio per architettura che succede ai profili?
Qualcuno usa la definizione dei profili in ldap?

sandro
*:-)