[Samba-it] Uso enorme di CPU su server scarico

Francesco Malvezzi francesco.malvezzi at unimore.it
Wed Nov 28 00:51:24 MST 2007

> Il processo che gira con nobody e' quello delle connessioni guest.
> Prova a lanciare "strace -f -o /tmp/samba.strace -p 22505" (e
> sostituisci 22505 con il pid del processo "impazzito")
> Di solito un'idea piu' chiara riesci a fartela al volo.

Scusa per il ritardo nella risposta.

Ho provato il comando che mi hai dato, ma in realta' non sono riuscito a
farmi un'idea piu' chiara al volo, ho visto solo delle gran risoluzioni
dei gruppi di nobody e tentativi di lettura/scrittura che non ho capito.

Credo dipendesse proprio da quei comandi di lettura e scrittura il
problema, perche' mi sono accorto che il syslog-ng non comunicava
correttamente con la sua controparte remota. Quando ho impostato come si
deve il firewall e il logging remoto ha cominciato a funzionare, anche
l'uso della CPU del processo di smb e' droppato a 0 come deve.

Grazie tantissimo per l'interessamento!

Francesco