[Samba-it] Sede e Succursale: PDC + BDC

Sandro Doro sandro.doro at gmail.com
Sun Nov 11 11:32:46 MST 2007

> On Sun, 2007-11-11 at 17:58 +0100, Sandro Dentella wrote:
[...]
> No.

Concordo: nel documento si dice di costruire un alias sul PDC e di
inserirlo
a mano sul wins.dat del BDC.
Io ho provato appunto a fare cio' e il client della succursale si dirige
sul PDC per eseguire il join.
Se leggi il documento e magari completi cercando su Google le parole
"wins static entry".

> No.

> No.

Confermo: solo "wins support = Yes".

> Semplicemente non ha senso, i due parametri sono mutualmente esclusivi.
>
> Se ti serve un WINS locale in ogni sede ti consiglio fortemente
> samba4WINS: http://enterprisesamba.org/index.php?id=88
>
> Simo.

Se Simo consiglia cosi' avra' i suoi motivi. Ma mi pare che il documento
in questione sia ancora valido ... oppure ... che venga cassato.
Certo nel documento si dice che tale soluzione non e' stata "esaustivamente
testata". Forse il team Samba ha trovato alcune controindicazioni ...

Saluti,
  Sandro Dor