[Samba-it] due pdc ?

Sandro Dentella sandro at e-den.it
Sat Nov 10 11:01:19 MST 2007

On Fri, Nov 09, 2007 at 12:40:12PM -0500, simo wrote:

> No i client windows prediligono il DC piu' vicino se riescono a
> determinare qual'e'

Io ho visto che con i client che usano come wins il PDC rieco ad avere il
logon dal BDC che è iù vicino. Questo nel mio caso è quello che voglio ed
inoltre mi toglie i problemi del join che avviene correttamente.

Quindi come conviene configurare i wins? i client devono puntare al PDC o al
BDC? Salvo che per poco frequenti problemi di collegamento li lascerei
puntare al PDC. È correto?

Simo, confermi che un BDC non può permettere il join di una macchina nel
caso di connettività funzionante?

> Cambi password cosi' spesso, o hai problemi di connettivita' cosi'
> frequenti da rendere la cosa piu' di un problema transitorio e
> improbabile ?

solo per curiosità: nel cambio password, il client parla direttamente col
PDC o parla con BDC che poi vede che ldap è una replica e punta al PDC (dove
nel mio caso sta il master di ldap)?

grazie in anticipo
sandro
*:-)