[Samba-it] due pdc ?

Sandro Dentella sandro at e-den.it
Fri Nov 9 04:38:00 MST 2007

On Fri, Nov 09, 2007 at 11:10:50AM +0100, Aldo Bortot wrote:

> Se non capisco male tu non cerchi un trusted domain, ma un pdc in una
> sede e un bdc su un'altra. (Dando per scontato che le due sedi siano fra
> loro "collegate" in qualche modo)
> Il dominio è lo stesso, le risorse pure: sia gli utenti, sia i clients
> che possono autenticarsi indipendentemente dalla loro posizione in sedeA
> o sedeB.

Anche io sono interessato a questa configurazione, ma ho alcune domande. Il
BDC leggo nella documentazione, deve avere 'domain server = No'. Se sta
nella stessa sottorete, si accorge comunque della presenza del server di
dominio principale, se è in una sottorete differente come "viene a sapere"
di quale è il "suo" server di dominio?

Normalmente io imposto "wins support = Yes" e indico quella macchina come
wins server per tutte le altre macchine. In questo caso comenmi devo
comportare?

Nella prova che ho fatto il client non si rende conto della presenza del BDC
(a cui riusciva a fare il join senza problemi se era impostato come PDC). Ho
l'impessione di perdere qualche pezzo... nessun suggerimento?

grazie
sandro
*:-)