[Samba-it] samba4: problemi di installazione

Fabio Marcone fabio.marcone at duet.it
Wed May 30 07:07:49 MDT 2007

ciao ml,
sto installando samba4 per fare dei test ma ho un errore. sto seguendo
l'howto presente nel tar.gz di samba4.

In particolare, compilo e installo samba4 senza problemi ma poi il comando:
# smbd -i -M single
Copyright Andrew Tridgell and the Samba Team 1992-2007
smbd: using 'single' process model
task_server_terminate: [NT_STATUS_CANT_ACCESS_DOMAIN_INFO]

e se tento di connettermi usando smbclient, ottengo:
Could not find entry to match filter:
(&(flatname=TESTS4)(objectclass=primaryDomain))
Failed to start GENSEC server mech gssapi_krb5:
NT_STATUS_CANT_ACCESS_DOMAIN_INFO

Credo sia un problema legato a kerberos ma non ci sono info nell'howto.
devo installare kerberos separatamente?

qualcuno mi sa aiutare?
esiste una guida più completa per installare samba4?

grazie a tutti,
Fabio
--

Dott. Fabio Marcone

2T srl
Telefono	                        +39 - 0871- 540154
Fax		                        +39 - 0871- 571594
Email	                           	fabio.marcone(AT)duet.it
Indirizzo				Viale B. Croce 573
                                        66013 Chieti Scalo (CH)
GNU/Linux registered user  		#400424