[Samba-it] Mount cifs

simo simo.sorce at xsec.it
Wed May 23 07:30:09 MDT 2007

On Wed, 2007-05-23 at 15:08 +0200, Corrado Ravinetto wrote:
> Un saluto a tutti, non so se e' la lista giusta per fare questo tipo di
> domanda, ma cifs, in qualche modo interessa anche samba.
> Ho un server fc6 con installata la parte client di samba 3.0.23c-2 e 'monto'

Hai un server FC6 _non_ aggiornato. Ho rilasciato recentemente 2 update
di cui uno di sicurezza estremamente importante. Ti consiglio vivamente
uno "yum update".

> delle directory di macchine 2003 per fare dei backup. Come utente e password
> uso un utente che e' anche amministratore di dominio.Su alcune directory
> pero' non mi permette di entrare e mi restituisce questo errore : ls:
> reading directory .: Invalid argument
> Per montare la dir uso : mount -t cifs -o username=usr,password=pwd,ro
> //192.168.1.100/E$ /mnt.
> Ho fatto parecchi tentativi e anche googleggiando non ho trovato soluzioni,
> ho tentato anche su un'altra macchina con fc5 e samba 3.0.21b-2 ma il
> risultato e' stato il medesimo.

Samba e' completamente irrilevante. CIFS e' un modulo del kernel e
l'unica cosa che fornisce samba e' mount.cifs, l'helper per fare il
mount. Tutta la gestione del protocollo e' fatta nel driver per cui devi
guardare li.
Visto che i pacchetti samba che hai sono vecchi, immagino lo sia anche
il kernel :)
Io farei un bel aggiornamento totale e riproverei.