[Samba-it] Cambiare la password al prossimo logon

simo simo.sorce at xsec.it
Tue May 22 11:14:49 MDT 2007

On Tue, 2007-05-22 at 17:10 +0100, fanabe at tin.it wrote:

> Dove è il problema?
>
> Ho riportato su un server di appoggio opensuse
> 10.2 i386 con samba 3.0.25 la medesima

[..]

> Sinceramente non capisco
> quale  possa essere il problema, dato che a parte questa noia il resto
> funziona.....
> Possibile che da una versione all'altra ci possano essere
> delle simili differenze di funzionamento oppure sto sbagliando ad
> impostare i permessi?
>
> Qualsiasi idea è ben accetta......

So di almeno un bug nella gestione delle date con 3.0.25 che verra'
risolto in 3.0.25a in uscita a brevissimo.

Se ho tempo provo a verificare non ci sia altro.

> P.S.: Visto
> che ci sono,..., si può dire a samba sempre con tdbsam di avvertirmi 15
> giorni prima della scadenza della password?

No, perche' tdbsam non fa check periodici del contenuto quindi se un
utente non si collega non sa quanto manca alla scadenza.

Pero' puoi fare un script da inserire in un cron job che usando pdbedit
faccia uno scan di tutti gli utenti, calcoli se a qualcuno scade la
password in 15 giorni ed invii mail apposita.