[Samba-it] Dubbio su SeDiskOperatorPrivilege ...

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Mon May 21 09:59:20 MDT 2007

Mandi! Paolo Sala
  In chel di` si favelave...

> Ma, non ho ben capito che cosa chiedi. Se l'utente ha
> SeDiskOperatorPrivilege e hai sul server samba mappate le acl, da
> windows riesci a modificare le posix acl estese del server samba... ho
> risposto alla tua domanda?

...il problema è che ogni tanto (soprattutto se copi le ACL con
robocopy da altri share, non solo NT4) le share si sputtanano per cui
l'unico modo per rimetterle a posto è usare (a parte setfacl da unix,
che non è molto comodo... ;) l'utente samba che opera con UID=0.

Ora nei miei share le ACL dovrebbero essere tutte a posto, ma non si sa
mai, e come vedi nell'altra email una soluzione si trova sempre. ;)

--
dott. Marco Gaiarin				    GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                http://www.sv.lnf.it/