[Samba-it] Problema PDC e BDC (continua post precedente)

Ros nostradamus at libero.it
Fri Mar 9 10:20:18 MST 2007

>Il BDC *NON* deve poter scrivere sullo slave ldap.
>Le scritture devono sempre essere redirette al master via >referral, e il
>cambio password deve fallire se il PDC e' fermo.

E come si ottiene questo? Devo lavorare sul file slapd.conf, immagino... Devo attivare il demone slurpd anche sul BDC? Come impongo il referral verso il master?

>Non puoi, il client decide da se.
>Il BDC non serve solo da fail over ma anche da load balancer
>nell'architettura dei domini NT.

Questo e' un guaio perche' se un utente, connesso sul BDC, mi salva un file in una cartella ed un altro utente, connesso invece sul PDC, va a prelevare quel file, non lo trovera' fintanto che i dati tra PDC e BDC non si siano sincronizzati... (da me e' ogni 5 minuti)