[Samba-it] inserire linux sotto dominio samba

simo simo.sorce at xsec.it
Thu Mar 1 09:04:41 MST 2007

On Thu, 2007-03-01 at 15:47 +0100, doppiacoppia wrote:
> ciao a tutti, sono nuovo della mailing list e vorrei avere un aiuto,
> visto che ci sto sbattendo la testa da un po'.
> Ho un server linux che mi fa da controller di dominio (slackware 11) e
> riesco a gestire ottimamente tutte le macchine che hanno sistemi
> operativi ms windows.
> Il problema invece ce l'ho col portatile su cui gira linux
> (zenwalk)...ho tentato di inserire la macchina nel dominio ma non ci
> riesco. Vi posto il file smb.conf del server:

1. no mail in html
2. non scrivere tutto maiuscolo

Che versione di samba hai sul server e sul client?
Che utente hai usato per fare il join dei client windows?
Esiste l'utente root in samba? (pdbedit -L root) Con che password?
Perche' hai messo "password server = Mercy" ?

Perche' host allow del client on consente 127.0.0.1 ?
Perche' DOMAIN in maiuscolo in security ?

Che ti dice il log del server? A me sembra un banale errore di
credenziali errate.