[Samba-it] problemi con vim

Paolo Sala piviul at riminilug.it
Mon Jun 18 06:48:37 MDT 2007

Ciao a tutti,
ho un server membro di un dominio con OS debian etch con i pacchetti di
samba originali di debian (3.0.24-6etch4).
Da un client sempre debian etch con la stessa versione di samba monto
una share del server in CIFS.

Dopo 4 ore circa chew il server è acceso, se  il client ha aperto un
file sulla share, ad esempio con vim, accade che spesso salvando mi dice:
ATTENZIONE: File modificato dopo essere stato letto dall'Editor!!!
Vuoi davvero riscriverlo (y/n)?

Prima di tale intervallo di tempo non accade mai. Ho provato a riavviare
samba ma il problema persiste. L'unico modo che ho trovato è riavviare
il server (così almeno per altre 4 ore sono a posto).

Ho provato a dare un'occhiata a cosa succede dopo 4 ore e l'unica cosa
che mi sembra possa accadere è che il tempo di lease dell'ip del server
è appunto 4 ore.

Qualcuno mi può far luce sulla vicenda?

Grazie mille

Piviul