[Samba-it] Errore strano Vista

simo simo.sorce at xsec.it
Sat Jun 9 09:07:12 MDT 2007

On Sat, 2007-06-09 at 11:50 +0200, Lorenzo Braghetto wrote:
> Ciao a tutti
> Ho un piccolo pdc samba con 3 client windows...l'ho fatto tempo fa per
> sperimentare...non l'ho + tolto :D
> 1 settimana fa mi è partito 1 hard disk...ho recuperato i dati e
> reinstallato debian etch
> il file di configurazione di samba è uguale identico a prima
> per il client con windows xp è bastato uscire e rientrare nel dominio
> per i client con vista invcece dopo averli fatti uscire e rientrare
> nel dominio provando a loggarmi ricevo questo errore
>
> "Accesso del Servizio Client di criteri di Gruppo non riuscito
> [...]

[...]

> Serving profiles as a Dfs root

Questo mi fa pensare che tu stia usando 3.0.24 , in 3.0.25(a) abbiamo
aggiunto varie patch per far funzionare meglio Vista.
Fra l'altro abbiamo disabilitato di default farlocco (dfs) che avevamo
abilitato su tutte le share ma abbiamo visto non essere una buona
scelta.

Se non puoi aggiornare puoi provare a metter esplicitamente in [global]
msdfs root = no e host msdfs = no
Pero' se lo fai dovrai fare il reboot di tutti i client e rimappare
eventuali share persistenti.
Con 3.0.24 a meno che in etch non ci siano le patch che abbiamo
rilasciato potresti comunque avere dei problemi con vista (per esempio
nel cancellare file).