[Samba-it] Windows non vede i file condivisi

Nicolàs Di Risio fly.fleance at gmail.com
Tue Jul 24 01:54:17 MDT 2007

Salve,
Mi scuso se il problema è già stato discusso, ma dopo aver cercato per
due ore su google non ho trovato niente che potesse aiutarmi a risolvere
questo problema.

Ho samba su un server Fedora e da Windows sto provando a leggere i files
della condivisione. Vedo le cartelle, riesco ad accederci mediante login
e password, ma vedo sempre perennemente una cartella vuota.
Il problema è che questa cartella è /media e ci vogliono privilegi da
root per toccarla. Allora per ovviare al problema ho creato un account
Administrator su Fedora che ha come gruppi tutti i miei utenti e root,
sperando che questo mi risolvesse il problema. Ma niente... sempre sta
cartella vuota...
A quel punto ho inserito in samba pure root e ho provato a fare login
con root... ma neanche così.
E' media che proprio non si può condividere o sto sbagliando qualcosa?

Inoltre, ma non so se può essere utile, i client linux non vedono il
server linux e viceversa... ma tra win e linux e viceversa non ci sono
problemi (se non quello di sopra)

[global]
    workgroup = alia
    server string = Samba Server