[Samba-it] samba pdc e ldap.

Michele Dalla Silvestra michele at dallasilvestra.it
Fri Jul 20 01:42:49 MDT 2007

Mauro Sanna ha scritto:
> Salve.
> Ho una debian etch con samba 3 installato e vorrei configurare samba
> come controller domain primario.
> Assieme a samba voglio utilizzare ldap.
> Ho seguito i vari tutorial e ho configurato il tutto sembra
> correttamente.
> A questo punto pero' mi sono fermato.
> Per ogni utente che deve loggarsi al dominio e per ogni macchina devo
> creare un account fisico sul server?
> A questo proposito nella documentazione in rete non ho trovato granche'.

Ci vuole un utente fisico.

Questo utente poi puo' avere o non avere la home directory, ma deve
avere un UID Unix.

Poi che queste informazioni siano in /etc/passwd, in LDAP o in un altro
posto non fa differenza, con LDAP hai maggiori possibilita' (repliche su
altre macchine, condivisione autenticazione con altri servizi, ecc.)

ciao

Michele