[Samba-it] Problema script all'avvio per un gruppo Samba+LDAP

Davide Barbaria davide.barbaria at itcserasmo.it
Mon Jul 9 09:35:03 MDT 2007

Allora ho samba 3.0.24+slapd,

Obiettivo:  far avviare uno script in .vbs al login dei tutti gli utenti che appartengono ad un gruppo (personaleata).

Prove effettuate: ho  un script in .bat (logon.bat) che viene letto sicuramente in quanto mappa le share su determinate lettere. All'interno di questo .bat ho inserito il comando wscript per andare a leggere il file in .vbs, ma non ne vuole sapere (è chiaro che così non mi consente di distinguere i gruppi, cosa che arriverei a fare con l'utilità exe di ifmember). Eppure dal client xp in rete se clicco manualmente sul logon.bat il .vbs viene eseguito.

Ho provato in smb.conf ad inserire:
logon script=logon.bat
logon script= %u.vbs
e in questa modalità non ho bisogno di wscript di xp su logon.bat. Il singolo utente esegue automaticamente al login nomeutente.vbs

ma perchè non funziona nella modalità seguente per i gruppi?

logon script=logon.bat
logon script= %g.vbs