[Samba-it] Continui errori di socket

simo simo.sorce at xsec.it
Wed Jan 31 15:43:02 MST 2007

On Wed, 2007-01-31 at 15:23 +0100, alvise.nicoletti at siteland.it wrote:
> Sui log di alcune macchine della mia rete vedo continui errori del tipo
> elencato di seguito.
>
> Senza tral'altro che abbia tentato di connettermi... a questo server,
> con samba...
>
> Lo sto usando come transparent proxy ma ho lo stesso errore su un'altra
> macchina che invece non lo usa come proxy.
> Escludo problemi di rete, e googlando trovo molte altre persone con
> questo problema...
>
> Che sia un bug di samba?

Per l'n-esima volta (si gia' spiegato _anche_ su questa lista), e' il
"normale" comportamento di windows (da 2000 in poi IIRC). Windows prova
a collegarsi contemporaneamente alla porta 139 e alla 445 e poi scarta
la connessione che risponde per seconda resettando direttamente la
connessione TCP/IP. Nelle ultime versioni di samba abbiamo cambiato il
livello di logging per questo messaggio se ricordo bene ...

Se proprio da fastidio come workaround si puo' mettere:
smb ports = 139
in smb.conf