[Samba-it] poweruser in samba

Paolo Sala piviul at riminilug.it
Mon Jan 29 22:27:01 MST 2007

Antonello Tilotta ha scritto:

> ci darò un occhio.
> Non posso muovermi da fedora 3 perchè nel server HP c'è una scheda
> raid e la versione più recente di fedora che riconosca quella scheda
> NetRaid 1m è la 3.
> A quale versione di samba dovrei aggiornarmi? Ultima? E' stata testata
> con FC3?
Non uso Fedora ma dovresti cercare di rimanere aggiornato con samba.
Adesso siamo alla 3.0.23d
... tani modi vedi tu.
> [...]
>
> Per usare visual.net  ho bisogno che l'utente loggato sia Debug User.
> La stessa scuola è sede per gli esami ECDL.
> Per non aver problemi con le sessioni di esame è meglio che l'utente
> 'ecdl' (usato da tutti coloro stanno tenendo la sessione d'esame) sia
> un utente Power User.
>
> Ora mi piacerebbe evitare di configurare in ogni pc gli utenti sotto
> PDC come debug user, anche perchè ogni pc ha la scheda di ripristino.
> Pensavo di mappare gli utenti PDC in modo che windows li riconosca
> come appartenenti al gruppo poweruser e/o debug user.
Bhé potresti crearti i tuoi "domain powerusers", "domain debuggers" e
configurare ogni pc inserendo tale gruppo nel gruppo locale relativo.
Così gli studenti cambiano e tu aggiorni soltanto i gruppi del dominio.

Ciao

Piviul