[Samba-it] poweruser in samba

Antonello Tilotta antonello.tilotta at atlogic.it
Mon Jan 29 21:25:01 MST 2007

Il giorno 29/gen/07, alle ore 16:03, Paolo Sala ha scritto:

> Perché non aggiorni samba ed utilizzi tdbsam?
ci darò un occhio.
Non posso muovermi da fedora 3 perchè nel server HP c'è una scheda
raid e la versione più recente di fedora che riconosca quella scheda
NetRaid 1m è la 3.
A quale versione di samba dovrei aggiornarmi? Ultima? E' stata
testata con FC3?

> Non ho ben capito... non puoi aggiungere da windows le persone al
> gruppo locale power user o quel che vuoi? Altrimenti cosa vorresti
> mappare?

Gli utenti sono divisi in 5 laboratori di una 30 di PC cadauno. Sono
studenti di un istituto tecnico statale.
Ad ogni ora ovviamente i ragazzi in laboratorio cambiano. E non è
detto che lo stesso studente utilizzi sempre lo stesso pc quando è in
una data aula.

Per usare visual.net  ho bisogno che l'utente loggato sia Debug User.
La stessa scuola è sede per gli esami ECDL.
Per non aver problemi con le sessioni di esame è meglio che l'utente
'ecdl' (usato da tutti coloro stanno tenendo la sessione d'esame) sia
un utente Power User.

Ora mi piacerebbe evitare di configurare in ogni pc gli utenti sotto
PDC come debug user, anche perchè ogni pc ha la scheda di ripristino.
Pensavo di mappare gli utenti PDC in modo che windows li riconosca
come appartenenti al gruppo poweruser e/o debug user.