[Samba-it] Problemi con le machines

alvise.nicoletti at siteland.it alvise.nicoletti at siteland.it
Mon Jan 29 17:22:01 MST 2007

Scusate, ho risolto il problema e per non farvi perdere tempo scrivo come...

Ho semplicemente rifatto la join al dominio con windows XP... nel
frattempo (rispetto a prima) era cambiato SID e quindi il problema era
nelle macchine locali, non nel server (che non veniva riconosciuto come
master).

Scusate il disturbo.

Ora sto cercando un modo di far salvare le impostazioni degli utenti
creati coi srvtools di microsoft, ho provato a creare un pippo e non
riesce sul server a farsi le cartelle personali (ad ogni login il
desktop è azzerato) mentre ha funzionato con un Administrator.

Dipenderà da qualche configurazione di LDAP... se qualcuno ha la
soluzione mi farebbe piacere averla.

Sicuramente creando l'utente da root in linux funziona... a me
piacerebbe però che funzionasse anche creandolo da tools grafici su windows.